Il server virtuale

CON UN CUORE PULSANTE

sicurezza, storage, velocità

Data center

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

I Data Center / Server farm sono il cuore pulsante di tutta l’infrastruttura dei nostri servizi. Garantiamo, con la cura di ogni dettaglio, tutte le caratteristiche di sicurezza, di storage e di velocità. Gestiamo i servizi dal 1996 in Data Center propri, con risorse e sistemi in Cloud ridondati, dotati di Processori, Ram e Storage governati da VmWare, asserviti con classi IP dedicate in IPV4 e IPv6 in Autonomous System AS-16257 collegati da tre tratte in fibra ottica per garantire ridondanza di funzionamento in un anello utilizzando i router Cisco, che raggiungono direttamente i più importanti punti d’intescambio di traffico sulle reti nazionali – come il MIX di Milano e con una latenza massima di 6 ms. – o sulle reti internazionali.

L’accesso è protetto con sistemi di controllo e di monitoraggio. L’alimentazione è doppia in ogni mobile rack; in caso di interruzione la continuità è garantita da gruppi di continuità singoli coadiuvati da gruppi elettrogeni. I sistemi sono monitorati ed allertano specifici tecnici in caso di fermo. La sicurezza informatica è garantita da firewall Fortinet e da un sistema di backup, a garanzia ed uso esclusivamente interno effettuato dalla suite di programma di Veem. Ogni utente può provvedere ad attivare ed effettuare i backup ed i ripristini in autonomia su proprie risorse da definire, per l’archiviazione nella risorsa disco o esterne via ftp o Dropbox di cui provvedere.

Superficie

I Data Center sono situati a Brescia e Bergamo e sono il cuore pulsante di tutta l'infrastruttura dei nostri servizi e si estendono su superfici di circa 1000 mq.

Energia

L’alimentazione è doppia in ogni mobile rack; in caso di interruzione la continuità è garantita da gruppi di continuità singoli coadiuvati da gruppi elettrogeni. I sistemi sono monitorati ed allertano specifici tecnici in caso di fermo.


Ridondanza

I Data Center sono progettati per garantire ridondanza e continuità, per garantire la piena operatività in ogni circostanza.

Sicurezza

La sicurezza informatica è garantita da firewall Fortinet e da un sistema di backup, a garanzia ed uso esclusivamente interno effettuato dalla suite di programma di Veem.

Connettività

Mettiamo a disposizione il doppio della banda utilizzata rispetto all'uso medio, sei volte le necessità costanti per garantire picchi d'utilizzo, è misurabile in Gb, gestire su tratte mutiple attestate su instradamenti geografici alternativi e diversi.

Controllo

I locali sono dotati di sistemi antifurto e anti-intrusione, telecamere a circuito chiuso e l'intero perimetro è protetto da cancellate metalliche. L'accesso è consentito solo al personale tecnico autorizzato e munito di badge aziendale.

Monitoraggio

I sistemi sono monitorati ed allertano specifici tecnici in caso di fermo. Ogni utente può provvedere ad attivare ed effettuare i backup ed i ripristini in autonomia